Cultura /l'arte della carta stampata

Lucca Città di Carta, al festival dei libri (e dell’arte) anche Carlo Lucarelli

Nella seconda edizione del festival dedicato ai libri e alla carta, al Real Collegio, tra gli ospiti ci saranno gli scrittori Carlo Lucarelli e Marco Vichi e i fotografi Alfredo Covino e Carlo Traini

Oltre 100 stand, 80 eventi tra mostre, laboratori e workshop per la seconda edizione di “Lucca Città di Carta”, il festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa in programma dal 23 al 25 aprile al Real Collegio.

Ospiti e temi

Tra le novità, l’ampliamento degli spazi con la presenza anche di editoria fotografica e nuove collaborazioni, fino a uno spazio Biblioteca. Tra gli ospiti attesi Carlo Lucarelli, Alessandro Barbaglia, Marco Vichi, Leonardo Gori e Romana Petri.

Per quanto riguarda i temi, anche per la seconda edizione, il festival fa una scelta trasversale: dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all’attualità. In sala Montale si susseguiranno gli incontri delle case editrici presenti al festival, ma ci sarà anche spazio per la fotografia con alcuni incontri con fotografi come Alfredo Covino e Carlo Traini.

Vivere e condividere

L’anima del festival è quella della passione, della voglia di condividere, cioè di vivere assieme, mettere in compartecipazione, come da etimologia, esperienze e contenuti, libri, arte e mestieri” spiegano Romina Lombardi e Alessio Del Debbio, direttori del festival, in rappresentanza delle associazioni L’Ordinario e Nati per Scrivere. “Questo è quello che chiediamo a tutti, dagli espositori agli ospiti, dagli sponsor al pubblico, dagli artisti allo staff. Senza questo denominatore comune, nessuno entra nella Città di Carta”.

I più popolari su intoscana