Innovazione/

Premio innovazione Toscana, al via il concorso per le imprese e startup più creative

Sarà possibile presentare domanda dal 10 ottobre al 7 novembre. Il presidente del Consiglio regionale, Mazzeo, all’Internet Festival: “Anticipiamo il futuro, come con il progetto Toscana 2050”

Da lunedì 10 ottobre via al bando per il Premio Innovazione Toscana, arrivato alla quinta edizione. La presentazione all’Internet Festival 2022 di Pisa con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Testimonial speciale per questa quinta edizione il toscano Marco Martinelli, influencer, divulgatore scientifico e ricercatore laureato con lode in Biotecnologie Molecolari e Industriali alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Le novità del Premio che nel segno di Vespucci “sbarca” su TikTok

Il concorso

Sono quattro le sezioni in cui è articolato il concorso: Startup, Energia, Digitale e Brevetti. Il Premio sostiene e valorizza la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese operanti in Toscana e si rivolge a startup e imprese private, in forma singola o aggregata, Spin-off accademici e universitari con sede o residenza in Toscana. Per inviare le domande ci sarà tempo fino alle ore 17 del 7 novembre. Il Progetto Toscana 2050 che abbiamo avviato in questi mesi è il contenitore più esplicito di questa volontà”.

Il Premio Innovazione Toscana quest’anno, ha aggiunto Mazzeo,  “si ricollega nel nome al Premio Vespucci che nei primi anni 2000 ha visto impegnati gli attuali due promotori, Consiglio regionale della Toscana e Confindustria Toscana, nella promozione delle migliore idee imprenditoriali nate nella nostra regione”.

Tutte le informazioni su regolamento, bando, modulistica sono disponibili sul sito premioinnovazionetoscana.it

I più popolari su intoscana