Musica/

Settembre in musica a Pisa con le “Summer Knights”: Venditti e De Gregori, Enrico Brignano, Renga e Nek, Panariello e Masini

Dal 1 al 13 settembre torna in piazza dei Cavalieri la rassegna di spettacoli e concerti di fine estate

Venditti & De Gregori - © Roberto Panucci

Torna anche quest’anno il festival “Summer Knights Pisa” in piazza dei Cavalieri, il contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo voluto dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla LEG Live Emotion Group.

Saranno tanti gli artisti che in sette serate, dal 1 al 13 settembre si esibiranno nello splendido scenario di piazza dei Cavalieri.

Il primo appuntamento sarà con Angelo Pintus e il suo spettacolo Bau l’1 settembre, il 2 settembre insieme sul palco Francesco Renga e Nek Filippo Neviani, il 3 settembre Panariello vs Masini “Lo strano incontro”, il 7 settembre Metempsicosi con no filter, il 9 settembre Enrico Brignano ed il suo ‘Ma diamoci del tour, summer tour’, il 10 settembre Jonathan Canini con il suo nuovo spettacolo ‘Vado a vivere con me’ e infine chiuderà la rassegna il 13 settembre, il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

“Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco di Pisa Michele Contidi presentare a Pisa anche per quest’anno un programma di concerti ed eventi che propone grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo, insieme ad artisti emergenti che richiamano spettatori più giovani. Un’offerta variegata che si rivolge a un pubblico di tutte le età, ma che punta sulla qualità degli spettacoli e riporta a Pisa artisti come Antonello Venditti che mancano nella nostra città da tanti anni. Un’offerta su sui la nostra Amministrazione punta molto e su cui continuerà a lavorare nei prossimi anni, per continuare a garantire un cartellone di eventi culturali che arriva, a fine estate, a concludere in bellezza la ricca proposta culturale di eventi in città, partita con il Giugno Pisano, proseguita con le rassegne musicali e letterarie al Giardino Scotto, la programmazione del cinema all’aperto al Parco delle Concette e il cartellone di Marenia sul litorale”.

“Siamo molto felici – dichiarano Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca soci fondatori di LEG Live Emotion Group di poter annunciare l’inserimento della data finale del 13 settembre, che va a chiudere il cartellone del Pisa Summer Knights 2023, la quale va sicuramente a rafforzare una proposta artistica caratterizzata dalla presenza dei grandi della musica e dello spettacolo. Siamo inoltre convinti che il concerto di Venditti e De Gregori aggiunga al festival una nota di valore che siamo certi verrà apprezzata anche dal pubblico stesso. LEG crede nella forza della musica e della cultura, ed è questa spinta che ancora una volta torna a darci l’energia e l’entusiasmo per animare le serate estive di una delle piazze più belle e prestigiose della città”.

Circuito Prevendite: Ticketone – Tutte le informazioni su www.legsrl.net
INFOLINE – 3924308616.

Summer Knights 2023
I più popolari su intoscana