Musica /

Settembre Prato è Spettacolo: un’oasi musicale in ‘limited edition’

Dal 3 al 13 settembre progetti ricercati, particolari, intimi e diffusi su più spazi

Nonostante i limiti dell’emergenza sanitaria e l’annuncio del rinvio del festival Settembre Prato è Spettacolo al 2021, Fonderia Cultart ha deciso di proporre un programma di iniziative musicali pensate per contesti intimi, dove poter vivere una dimensione “live” senza la percezione del distanziamento fisico, al fine di dare un segnale positivo alla comunità del festival e non arrendersi all’idea di dover vivere un Settembre privo di musica.

Quella del 2020 è una sorta di anteprima all’edizione completa che si svolgerà nel 2021, è una “Edizione limitata”, intesa nella sua accezione più positiva,  dove il limite  è l’ambito entro cui si ha la certezza di agire, di essere, di sentirsi bene.

Il festival vuol fare dei limiti imposti dalla situazione di emergenza, un’opportunità per riscoprire l’intimità del rapporto con la musica e lo spettacolo e per svelare alcuni luoghi della città. Non ci saranno dunque eventi di piazza, come nella tradizione del festival ma progetti ricercati, particolari, intimi e diffusi su più spazi dal 3 al 13 Settembre 2020. Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30.

Il Programma:

3 settembre, Chiostro di San Domenico
All Good Children go to Heaven: London 69 performing the Beatles.
Un omaggio all’iconico album Abbey Road dei Beatles da parte di importanti musicisti del panorama pop e rock italiano contemporaneo. Dallo storico chitarrista degli Afterhours Roberto Dellera a ad Andrea Pesce dei Tiromancino, passando per Roberto Angelini, Lino Gitto dei The Winstons, Sebastiano Forte, Rachele Bastreghi dei Baustelle e il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini.

4 settembre, Chiostro di San Domenico
‘Ho visto Faber volare’ Omaggio a Fabrizio De André con Mauro Ermanno Giovanardi, Mirco Miriani e la chitarra di Marco Carusino.

5 settembre, Officina Giovani
Galeffi, opening act Ganoogi

6 settembre, Officina Giovani
Perturbazione

7 settembre, Playground del Serraglio
Scarda, opening act Floridi

9 settembre, Playground del Serraglio
Any Other

10 settembre, Chiostro di San Domenico
Remo Anzovino

11 settembre, Chiostro di San Domenico
Giovanni Caccamo e Giulia Mazzoni

12 settembre, Chiostro di San Domenico
Davide Toffolo ‘Andrà tutto benino’

13 settembre, Villa Guicciardini, via Nuova per Migliana, 1, Cantagallo
Joe Bastianich

11/13 settembre
Freaky Deaky open days (in via di definizione)

I più popolari su intoscana