Attualità/

Ciao come stai: da Caritas Firenze sostegno telefonico per chi è solo

L’iniziativa partirà lunedì 20 aprile: un numero attivo tutti i giorni dove potranno chiamare le persone in difficoltà. Tra i sostenitori anche Cesare Prandelli

La App Cittadino Informato è per smartphone e tablet

Un sostegno telefonico per chi sta vivendo in solitudine questo difficile momento di emergenza sanitaria causato dal Coronavirus e ha bisogno di parlare con qualcuno. A lanciarlo è la Caritas Firenze che con l’iniziativa “#Ciaocomestai. Pronto Caritas? Noi ti ascoltiamo” propone uno sportello telefonico in aiuto di chi si sente solo. 

Perché, come spiega la Caritas in una nota su Facebook, il Covid-19 non ha fatto emergere solo nuove fragilità e povertà materiali, su cui l’associazione è già in prima linea, ma anche il bisogno di una parola di conforto.
Tra i sostenitori dell’iniziativa c’è anche Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina e Ct della nazionale italiana.

caritas-firenze

Il servizio partirà lunedì 20 aprile e sarà attivo sette giorni su sette: a rispondere al numero telefonico 055-46389279 sarà un gruppo di dieci volontari, che risponderanno da casa propria e si alterneranno nell’ascolto.

“Un ascolto che sarà opportunità per entrambe le parti di condividere ansie, preoccupazioni e per raccontarsi – spiegano dalla Caritas – a scendere in campo sono volontari di ogni età, formazione ed esperienze di vita diversa. Ma tutti uniti dal desiderio di mettersi in gioco.”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.