Attualità/

Associazione Vivaisti Italiani, il nuovo presidente è Vannino Vannucci

Guiderà l’associazione per il biennio 2025-2027. Investiti del ruolo di vicepresidente sono Marco Romiti e Massimo Bartolini

Romiti_Vannucci_Bartolini

È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani. La nomina è arrivata all’unanimità nell’ambito della prima riunione del nuovo consiglio direttivo dell’Associazione. Vannucci, già presidente nel 2015 per due mandati, guiderà l’associazione per il biennio 2025-2027.

Investiti del ruolo di vicepresidente sono invece Marco Romiti (Romiti Vivai di Pietro e Figli) e Massimo Bartolini (Vivai Piante Bartolini Massimo), già nel direttivo negli ultimi sei anni.

“Vogliamo che l’associazione sia sempre più la casa del vivaismo, un luogo ideale di confronto per tutti coloro che lavorano nell’ambito vivaistico e del suo prezioso indotto, senza il quale non saremmo quella forza che rende unico e autentico il nostro settore – dice Vannucci -. Programmazione e promozione del settore continueranno ad essere le nostre priorità, consapevoli del fatto che abbiamo sempre più bisogno di giovani e di adeguate professionalità”. “Con il consiglio dell’associazione ci siamo posti tre obiettivi. Il primo, dare ancora maggiore dignità alla produzione così come il primato del nostro distretto merita. Secondo, incentivare la formazione continua degli operatori e degli imprenditori della nostra categoria. In ultimo ancora formazione stavolta però quella rivolta ai più giovani: dovremo riprendere un vero dialogo con le Scuole Agrarie, in primis di Pistoia e Pescia ma non solo e incentivare nuovi percorsi di inserimento nel settore”.

Il consiglio direttivo di Avi si completa con: Simone Baldacci (Società agricola Baldacci), Andrea Baronti (Piante Baronti), Simone Ferroni (Vivai Piante Simone Ferroni), Giorgi Innocenti (Innocenti e Mangoni), Mattia Lapini (Vivai Paccosi Mario) e Richard Pratesi (Richard
Pratesi). Intorno alla fine del mese di luglio una nuova riunione del consiglio direttivo, utile a formalizzare le linee guida che orienteranno il lavoro dei prossimi due anni.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.