Attualità/

Auguri di Natale, Giani e Saccardi: “Le istituzioni collaborino per il bene dei cittadini”

A palazzo del Pegaso la presidente del Consiglio regionale e il presidente della Regione hanno sottolineato l’importanza di una vera collaborazione tra le varie istituzioni

Gli auguri di Natale in Consiglio regionale

Si è tenuto ieri a Firenze a palazzo del Pegaso, di fronte alle autorità civili e militari, il tradizionale scambio di auguri di Natale con i presidenti del Consiglio e della Giunta Regionale Stefania Saccardi ed Eugenio Giani. Erano presenti anche tanti consiglieri regionali e membri dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, la Difensore Civica Lucia Annibali, il Garante dei detenuti Giuseppe Fanfani, la sindaca di Firenze Sara Funaro.

“Facciamo gli auguri di Natale in un momento particolare per la situazione internazionale e per la situazione della nostra regione – ha detto la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardie gli auguri che ci facciamo sono auguri di speranza, ma anche di responsabilità da parte delle istituzioni che devono cercare la massima collaborazione e l’impegno, al di là delle diverse idee politiche, per risolvere le situazioni di crisi e i problemi dei cittadini. Dobbiamo trovare un terreno comune per affrontare in maniera adeguata le difficoltà che ci attendono e dare fiducia e speranza ai nostri cittadini.”

Gli auguri di Natale in Consiglio regionale

“Un senso di appartenenza comune alla nostra regione con delle istituzioni che collaborano per dare risposte sempre più efficaci ai problemi che ci attendono – ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani e vorrei collegarmi idealmente al Granduca Pietro Leopoldo che, 260 anni fa, da sovrano illuminato dette vita ad un periodo di riforme e di crescita economica della nostra regione. Una regione all’avanguardia anche oggi e che può essere protagonista dello sviluppo del paese. Siamo all’inizio della XII legislatura e l’atto che andiamo ad approvare, il bilancio, è un atto fondamentale per il governo della nostra regione”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.