Storie/

Bebe Vio vince l’oro alla Coppa del mondo di scherma a Pisa

La campionessa azzurra ha trionfato nella finale del fioretto dopo due anni senza gareggiare

Bebe Vio

Bebe Vio torna a vincere. Ieri la campionessa azzurra ha realizzato un percorso netto nelle gare di Coppa del mondo di scherma paralimpica, in corso a Pisa presso gli impianti sportivi del Cus. Bebe Vio ha vinto l’0ro, battendo nella finale del fioretto la rivale cinese Rong Xiao, superandola con il punteggio di 15-6.

Bebe Vio era entrata in gara agli ottavi di finale dove ha superato senza sforzi la polacca Patrycja Hazera (15-2), per poi imporsi nettamente ai quarti sulla giapponese Anri Sakurai (15-5). Dominio assoluto di Vio anche nella semifinale dove ha sconfitto la thailandese Saysunee Ragowska (15-3).

Bebe Vio: “Siamo tornati, Parigi aspettaci”

“Ora possiamo finalmente urlare: Siamo tornati! Parigi aspettaci… Oggi è stato un po’ come ritornare alle prime gare, perché avevo tutte le peggiori paure e incertezze. Stamattina ho anche fatto tutti i riti scaramantici che facevo alle mie primissime gare. E hanno portato fortuna! Due anni senza scherma e senza gare sono stati veramente tanti” ha commentato ieri Beve Vio dopo la vittoria della finale di fioretto.

“Mi ero dimenticata le sensazioni e le emozioni che si provano, mi ero persa le nuove atlete, giovani e “cattive”, ma anche l’abitudine ad avere quella strizzetta prima di entrare in gara – ha aggiunto la campionessa – in questo periodo di stop una tra le cose che sicuramente mi è mancata tanto è stata proprio la squadra ed è stato davvero bello tornare a lavorare insieme. Il risultato di oggi è frutto del supporto e dell’incredibile lavoro fatto da tutti loro. Non hanno mai smesso di aiutarmi e di spronarmi”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.