Musica/

Andrea Bocelli con i figli ha cantato per la famiglia reale inglese

L’artista insieme al figlio Matteo e alla figlia Virginia si è esibito di fronte a re Carlo e alla regina consorte Camilla per il Festival of Remembrance

L’esibizione di Andrea Bocelli con i figli Virginia e Matteo al Festival of Remembrance

Andrea Bocelli insieme ai figli Matteo e Virginia si è esibito davanti ai nuovi reali d’Inghilterra, re Carlo III e la regina consorte Camilla. Dopo essere stati ospiti lo scorso Natale alla Casa Bianca, gli artisti sono stati gli unici italiani invitati a partecipare all’annuale Festival of Remembrance, che si è tenuto due giorni fa alla Royal Albert Hal.

Il tributo alla regina Elisabetta

Si tratta di un evento centrale che commemora i caduti in guerra della Gran Bretagna e che quest’anno ha assunto un significato ancora più importante, con l’omaggio a Elisabetta II che per 70 anni è rimasta a capo delle forze armate e che aveva sempre preso parte a queste celebrazioni. Il festival si è così aperto con un tributo alla regina scomparsa e ai suoi 70 straordinari anni di servizio e dedizione.

Tra gli altri artisti si sono esibiti l’attore e cantante di Hollywood Luke Evans, l’attrice vincitrice di un Emmy Award e star del West End Hannah Waddingham e la star del teatro musicale Marisha Wallace. Il tema centrale del festival quest’anno è stato il 40esimo anniversario della guerra delle Falkland e, mentre i petali cadevano nella Royal Albert Hall, l’evento ha ricordato con discorsi, canzoni e racconti, il servizio e il sacrificio dei militari durante la storia del regno.

L’album dei Bocelli “A family Christmas”

L’album natalizio della famiglia Bocelli

Andrea Bocelli, Matteo e Virginia, accolti da applausi, hanno cantato “The Greatest Gift”, brano inedito estratto dal loro nuovo album “A family Christmas” davanti a tutta la famiglia reale inglese. Oltre a Carlo e Camilla erano infatti presenti anche William e Kate, principe e principessa di Galles, il conte e la contessa di Wessex, Anna e il marito vice ammiraglio Sir Tim Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la principessa Alexandra, Lady Ogilvy.

“A family Christmas” è uscito lo scorso 21 ottobre e raccoglie i più celebri canti natalizi provenienti da tutto il mondo, come “Joy to the world” e “Feliz navidad”, oltre a due brani inediti. Per la prima volta a cantare è Andrea Bocelli insieme al figlio di 26 anni Matteo, che già da qualche anno è attivo nel mondo della musica, e anche alla piccola Virginia, che ha dieci anni.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.