Musica/

Christmas Rock al Puccini: Poggipollini, Stef Burns e Scarpato in concerto per beneficienza

Domenica 21 dicembre al teatro Puccini di Firenze una serata organizzata dall’Associazione Matteo Patrizi a sostegno di progetti sociali in Brasile, Senegal e Guinea Bissau

Federico Poggipollini

Domenica 21 dicembre al Teatro Puccini di Firenze si tiene  “Christmas Rock”, il concerto benefico a sostegno di progetti di inclusione e assistenza in Brasile, Senegal e Guinea Bissau.

Promossa dall’Associazione Matteo Patrizi, “Christmas Rock” sarà una cavalcata attraverso i grandi classici della musica italiana e del rock internazionale.

Il ricavato della serata sarà destinato a due iniziative di inclusione e solidarietà: il progetto musicale “Toque Vidas”, che tramite la Fondazione Agata Smeralda sostiene l’avvio alla musica dei ragazzi delle periferie di Salvador Bahia, in Brasile, e la manifestazione Rust2dakar di Tavolo 8 ODV, per lo sviluppo sociale, sanitario ed educativo in Senegal e Guinea Bissau.

Stef Burns

Tutti gli ospiti

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi, oltre che di Alice Cooper e altri big di caratura mondiale; Giuseppe Scarpato, chitarrista e arrangiatore di Edoardo Bennato; Federico Poggipollini, altro mito della sei corde da anni insieme a Ligabue.

E ancora, il vocalist Lorenzo Campani, applauditissimo nei panni di Quasimodo e Clopin nel musical “Notre Dame de Paris”; il drumming potente di Donald Renda, anche lui da tempo nella band di Vasco Rossi; Marco Polidori al basso, musicista con lunga esperienza internazionale.

L’associazione Matteo Patrizi è nata poco dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale il 7 dicembre 2021. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati subito per creare un’Associazione che potesse accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari. Un impegno che si rinnova con questa iniziativa.

Per informazioni e biglietti (contributo minimo 25 euro) si può contattare l’associazione Matteo Patrizi ai numeri telefonici 335 5899803 e 393 9163162, via email a amp.spettacoli@gmail.com. 

Giuseppe Scarpato

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.