Salute/

Corona Virus, primo decesso in Toscana. Altri 53 positivi

Sono 2394 le persone in isolamento in tutta la Toscana, 674 in più rispetto a ieri. Tre le persone guarite, di cui una definitivamente

ospedale

Primo decesso in Toscana probabilmente legato al Covid19: si tratta di un 79enne con patologie a carico e un quadro clinico complesso in partenza. L’uomo è stato ricoverato nella giornata di ieri all’ospedale di Pisa e deceduto questa mattina. A confermare se la morte vada imputata al virus dovrà essere l’Istituto superiore di sanità, a cui spetta anche la validazione della positività del tampone.   

Intanto oggi sono risultati 53 nuovi casi di Covid-19 registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore, ieri erano 34 i nuovi positivi al tampone. contagiati dall’inizio dell’emergenza salgono dunque in tutta la regione a 166, comprese tre persone clinicamente guarite, un morto e un paziente definitivamente guarito. Le persone al momento ancora colpite dal virus sono dunque 164.

Salgono invece a 2.394 le persone in isolamento a casa in tutta la Toscana, 674 in più rispetto a ieri. Nel dettaglio sono 984 le persone prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl: 482 (erano 412 sabato) nella Asl centro (Firenze-Empoli-Prato-Pistoia) , 396, ben 326 in più in ventiquattrore, nella Asl nord ovest (Lucca-Massa Carrara-Pisa-Livorno) e 106, cinquantatré in meno rispetto a sabato, nella sud est (Arezzo-Siena–Grosseto). Gli altri 1.410 casi in isolamento sono contatti stretti di casi positivi: 168, cinque in meno a distanza di ventiquattro ore nella Asl Centro, 483 (ottantanove in più rispetto al giorno prima) nella Nord Ovest e 759 nell a Sud est, ovvero duecentoquarantasette in più rispetto a sabato.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.