Salute/

Toscana, good news: aumentano le guarigioni da CoronaVirus

Venti le persone che hanno vinto la battaglia contro il Covid19:  17  guarigioni virali, 3 quelle cliniche
 

Corona Virus - © Deliris_Shutterstock

Dalla Toscana finalmente una buona notizia. La Regione ha comunicato infatti che stanno aumentando le guarigioni dei pazienti affetti da Covid19. Sono in tutto 20: 17 le guarigioni virali e 3 quelle cliniche.

Ma qual è la differenza? In sostanza i pazienti clinicamente guariti sono quelli che non hanno più sintomi, ma che ancora risultano positivi al virus; quelli con guarigione virale sono i pazienti che per due volte consecutive sono risultati negativi al tampone, fatto a distanza di 48 ore.

I negativizzati, dunque fuori dalla quarantena sono 5 nell’Asl della Toscana Centro: si tratta di un uomo di 49 anni di Pescia, che era ricoverato al San Jacopo di Pistoia; un uomo di 26 anni di Firenze (studente norvegese), ricoverato al Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri; una donna di 32 anni di Bagno a Ripoli ricoverata al Santa Maria Annunziata;una donna di 49 anni di Santa Maria a Monte, ricoverata al San Giuseppe di Empoli; una donna di 73 anni di Montespertoli ricoverata al San Giuseppe di Empoli.

Guarigione clinica invecde per un uomo di 47 anni di Santa Croce sull’Arno, che è a casa.

Nell’Asl Toscana Nord Ovest sono in tutto 8 le guarigioni virali: riguardano un uomo di 43 anni di Pisa, era ricoverato a Cisanello; un uomo di 80 anni, di Livorno, era ricoverato all’ospedale di Livorno; una donna di 73 anni , di San Vincenzo, domicilio; un uomo di 73 anni, di San Vincenzo, domicilio; un uomo di 69 anni, di Aulla, domicilio; una donna di 63 anni, di Pontremoli, domicilio; un uomo di 58 anni, di San Giuliano Terme (Pi), domicilio; una donna di 58 anni di San Giuliano Terme (PI), domicilio.

2  invece le guarigioni cliniche: un uomo di 60 anni, dimesso dall’ospedale di Livorno e ancora un uomo di 45 anni, dimesso dall’ospedale di Livorno.

Infine nell’Asl Toscana Sud Est sono in tutto 4 le guarigioni virali: nello specifico una donna di 63 anni di Sarteano, che è stata ricoverata all’Ospedale Misericordia di Grosseto; un uomo di 58 anni di Piancastagnaio, che era in isolamento al domicilio; un uomo di 23 anni di Reggio Emilia, domiciliato ad Abbadia San Salvatore, che era ricoverato alle Scotte ed infine una donna di 70 anni di Grosseto, che è stata in isolamento al domicilio.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.