Attualità/

Una stele e una panchina in ricordo di David Sassoli a Calenzano

Uno spazio in memoria del presidente del Parlamento Europeo, scomparso nel gennaio del 2022, la cui famiglia era originaria proprio di Calenzano

La cerimonia della targa a Calenzano per David Sassoli

Il Comune  di Calenzano ha reso omaggio a David Sassoli, l’ex presidente del Parlamento europeo nato proprio a Firenze nel 1956 e scomparso prematuramente nel gennaio del 2022.

L’impegno di Sassoli nelle istituzioni dell’Ue

Nei giorni scorsi, in occasione dell’apertura del Festival d’Europa a Firenze, è stata scoperta la stele dedicata a David Sassoli nella piazza a Le Croci, a lui intitolata, per ricordare l’importante lavoro di Sassoli nelle istituzioni dell’Unione Europea e il suo impegno nella difesa dei diritti umani, civili e sociali.

Accanto alla stele è stata installata una panchina blu. Era stato il Consiglio comunale di Calenzano, nei mesi scorsi, a votare all’unanimità l’atto in cui si chiedeva di intitolare la piazza a Sassoli, la cui famiglia era originaria della frazione calenzanese.

La cerimonia della targa a Calenzano per David Sassoli

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Riccardo Prestini, l’eurodeputato Brando Benifei, la zia di Sassoli Maria Cristina Ghelardi e gli alunni della scuola della scuola secondaria di primo grado Arrighetto da Settimello, che hanno approfondito la figura del presidente del Parlamento e tutte le altre istituzioni europee.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.