Attualità/

Domenica allerta caldo, Firenze unica città italiana da bollino rosso

La protezione civile ha lanciato l’allarme per una ondata di calore di livello 3. Il Comune modifica il percorso di visita della Torre di Arnolfo

Palazzo Vecchio, Firenze - © Marta Mancini

Caldo torrido, anzi da bollino rosso, per domenica 10 agosto a Firenze, unica città italiana sorvegliata speciale in questo fine settiva estivo, secondo il bollettino emesso dal ministero della Salute. Altre 13 capoluoghi saranno in arancione, come, tra gli altri,  Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste e Verona.

La protezione civile ha lanciato dunque un’allerta per la giornata di San Lorenzo per una ondata di calore di livello 3, rosso appunto. Massima attenzione per anziani e fragili e un invito generale a ripararsi per evitare malori e mettere a rischio la propria salute.

Il Comune di Firenze, per evitare rischi ed effetti di colpi di calore ha disposto he il percorso di visita alla Torre di Arnolfo, nel complesso museale di Palazzo Vecchio, sia limitato al solo camminamento di ronda per la giornata del 10 agosto. La situazione meteo verrà monitorata per valutare la conferma della revisione del percorso.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.