Storie/

Donazione d’artista all’ospedale San Jacopo: nove opere di Clet al reparto di radiologia

Un modo per esprimere la gratitudine al personale sanitario del prezioso lavoro svolto per curare i pazienti

Clet con il personale di radiologia dell’ospedale San Jacopo a Pistoia

Una donazione all’ospedale San Jacopo di Pistoia per ringraziare il personale sanitario del reparto di radiologia. Clet Abraham, l’artista francese noto per le originali reinterpretazioni dei cartelli stradali, ha donato nove opere tra serigrafie e litografie alla struttura sanitaria.

Le opere di Clet donate all’ospedale San Jacopo di Pistoia

La donazione – ha spiegato l’artista, che è nato in Bretagna, ma è residente a Firenze da oltre vent’anni – è per esprimere la mia gratitudine al reparto di radiologia, che ho avuto modo di frequentare recentemente e dove sono rimasto profondamente colpito dalla professionalità e dalla passione dei medici e del personale tecnico e infermieristico. Ho percepito che il mio lavoro era tendenzialmente apprezzato ed è per me un piacere poter manifestare la mia riconoscenza attraverso questa piccola donazione”.

Una delle opere di Clet donata all’ospedale San Jacopo di Pistoia

Le opere – ha affermato ringraziando l’artista Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del San Jacopo – saranno collocate in Radiologia ed in alcune parti dell’Ospedale, in spazi visibili, con l’intento della piena fruizione da parte dei frequentatori del presidio e degli operatori” .

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.