Enogastronomia/

All’Ippodromo del Visarno di Firenze torna il Finger Food Festival

Da venerdì 29 a domenica 31 marzo insieme a prelibatezze da tutta Italia anche la mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione

Dal churro spagnolo alle bombette pugliesi, dalle bistecche argentine agli arrosticini abruzzesi. E poi lampredotto, peposo, mozzarelle dop e tante altre prelibatezze, da venerdì 29 a domenica 31 marzo all’Ippodromo del Visarno a Firenze per il Finger Food Festival, rigorosamente a ingresso libero.

Dopo il pienone dello scorso anno, torna a Firenze l’evento itinerante di valorizzazione del cibo di strada e delle birre artigianali. Per tre giorni si incontrano le eccellenze del cibo di strada, tra cui tanti prodotti dop e igp del territorio e moltissimi prodotti da filiera corta, oltre a tanti altri prodotti tradizionali da altri continenti (anche vegani, vegetariani e senza glutine), un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.

Ottima occasione per frugare tra vinili e cd di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley… Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play stampati tra la fine dei ’50/’60. Del gruppo di Bono i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 hanno raggiunto quotazioni da capogiro. Beatles e Stones, nonostante abbiano la vasta discografia, hanno ancora pezzi molto ambiti, soprattutto le incisioni realizzate agli inizi di carriera.

Orari:
Venerdì 29 Marzo: dalle 18.00 alle 24.00
Sabato 30 Marzo: dalle 12.00 alle 24.00
Domenica 31 Marzo: dalle 12.00 alle 23.00

Ingresso gratuito

Topics:

I più popolari su intoscana