Attualità/

Ester ha fretta di venire al mondo, nasce nell’auto dei genitori: mamma e bimba stanno bene

Una corsa dalla Lunigiana fino all’ospedale Versilia, ma la piccola è nata prima di raggiungere la struttura. Immediato l’intervento dei sanitari

Shutterstock

Non c’e stato alcun travaglio lungo, Ester non ha voluto aspettare e così nella notte di sabato 27 aprile i genitori si sono dovuti precipitare in ospedale. Il tragitto dalla Lunigiana al “Versilia” però è stato troppo lungo per la piccola che è nata nell’auto, alle 4.30 di mattina, a pochi metri dalla camera calda del pronto soccorso.

I sanitari si sono subito attivati per assistere la giovane mamma e la bambina e infatti tutto è andato per il meglio: Ester e la mamma stanno bene. La neonata pesa 3 chili e 32 grammi.

Una nascita così frettolosa si chiama, in termini medici, parto precipitoso è un evento che si stima riguardi l’1-3% dei casi e consiste in un travaglio e in un parto con una durata inferiore alle tre ore. In questi casi è necessario prestare un’assistenza puntuale, tempestiva ed efficace poiché essi presentano un maggior numero di complicanze.

Una situazione di emergenza gestita fortunatamente nel migliore dei modi dal personale del pronto soccorso del “Versilia” e dal reperto di ostetricia e ginecologia.

I più popolari su intoscana