Innovazione/

Salute e sostenibilità, la Farmaè di Viareggio vince il premio innovazione Smau di Milano

L’azienda di Viareggio, leader nell’e-commerce, si è distinta per le sue pratiche green: ha già raggiunto la “carbon neutrality” nel 2022

Farmaè Smau Milano - © Daniele Bertuccelli

La società Farmaè di Viareggio, piattaforma leader nell’e-commerce di farmaci e prodotti dedicati alla bellezza, ha vinto il Premio innovazione allo Smau di Milano nel settore salute e benessere.

L’azienda – nata in Versilia nel 2014 e quotato sul mercato Euronext growth Milan di Borsa Italiana da luglio 2019 – è la prima esperienza di rivenditore “onlife”  sul web per questo tipo di prodotti.  Ha infatti proposto un nuovo paradigma economico “dove online, offline e logistica diventano una cosa sola”.  Oltre alla piattaforma e-commerce è presente anche sul territorio nazionale con nove negozi in Toscana.

Perché ha vinto il premio Smau

Smau Milano è l’appuntamento più importante su innovazioni e startup. Qui l’azienda di Viareggio si è distinta perché ha deciso di redigere il bilancio di sostenibilità relativo all’esercizio 2022 nel 2023 in anticipo rispetto agli adempimenti di legge previsti, “con un approccio che integra consapevolezza e concretezza, informazione, formazione, cambiamenti, nelle proprie aziende e nella filiera di riferimento”. Il Gruppo, inoltre, ha già raggiunto la carbon neutrality nel 2022, anche grazie alla collaborazione con la start up “B Corp Up2You”.

Il premio è stato ritirato da Daniele Bertuccelli, responsabile corporate social responsability di Farmaè: “Siamo molto orgogliosi di questo premio che si inserisce all’interno del percorso più ampio che abbiamo intrapreso – sottolinea – e che ci ha visto raggiungere già importanti traguardi, come la carbon neutrality. Il prossimo significativo passo è la redazione del primo bilancio di sostenibilità nel 2023 che prevede la misurazione delle attività ad impatto ambientale, l’individuazione delle strategie di riduzione ed efficientamento delle emissioni e la presentazione ai nostri stakeholder delle soluzioni più efficaci con una dettagliata analisi costi benefici”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.