Viaggi/

Vinci capitale del fantasy con la Festa dell’Unicorno

Dal 26 al 28 luglio spazio a fantascienza, horror e Medioevo. Tra gli ospiti Cristina d’Avena, Francesco Pannofino e Daniel Portman

festa unicorno vinci

Per gli appassionati di fantasy spazio a Vinci alla Festa dell’Unicorno che festeggia la sua 15esima edizionedal 26 al 28 luglio prossimi. Il programma prevede oltre 150 eventi che si dislocheranno nelle nove aree tematiche, tra cui fantascienza, horror, medioevo, fantasy, nel quale verrà diviso il borgo medioevale di Vinci.

La novità di questa edizione è una nuova area a tema steampunk, la ‘Valle del vapore’, con animazioni a tema, dirigibili, veicoli mirabolanti e spettacoli. Inoltre è in programma l’iniziativa ’20mila stelle sopra i mari’, per la quale verrà allestito un punto di osservazione astronomica con telescopi.

Il palco centrale dell’area ‘Fumetti e follie’ accoglierà ospiti come i gemelli Phelps e Daniel Portman, Cristina D’Avena, i Folkstone e Francesco Pannofino, ma anche la ‘Disfida delle arti magiche’, simbolo della Festa dell’Unicorno. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti come la ‘Sfilata degli elfi’, il ‘Matrimonio elfico’ e ‘Vicolo della paura’.

Chiuderà la manifestazione, domenica 28 luglio, uno spettacolo pirotecnico. Il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia ha parlato dell’iniziativa come di “un fiore all’occhiello che attrae migliaia di visitatori ad ogni edizione”. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha detto che “con questa festa del fantasy Vinci si contamina con tratti suggestivi che sapranno catturare ogni visitatore”. 

I più popolari su intoscana