Attualità/

Festival dell’identità toscana, la seconda edizione entra nel vivo

Dibattiti e confronti su lavoro, impresa, diritti, innovazione, sport, cultura e eccellenze agroalimentari. Il presidente Giani: “Un viaggio intorno ai temi che contano e che ci caratterizzano per quello che la Toscana è stata, è e potrà essere”

 

Regione Toscana, Palazzo Strozzi Sacrati

Torna il Festival dell’identità toscana. La seconda edizione della manifestazione dal 22 aprile, a Firenze, per concludersi il 29 a Empoli. Il Festival sarà un’occasione di riflessione e di confronto su esperienze e progetti: “Un viaggio – come lo ha presentato il presidente Eugenio Giani –  intorno ai temi che contano e che ci caratterizzano per quello che la Toscana è stata, è e potrà essere”.

Il programma

Ricco il programma di eventi. Tanti le questioni che saranno oggetto di dibattito e approfondimento: da quelle del lavoro a  quelle dell’impresa, dalla battaglia per i diritti ai nuovi saperi digitali, fino allo sport, la valorizzazione dell’enorme patrimonio culturale e di tutte le eccellenze di questo territorio, a cominciare da quelle agro-alimentari.

Giovedì 24 aprile
Sala Pegaso, piazza Duomo 10, Firenze
10.00-13.00 La mobilità e il governo del territorio in Toscana, verso la sostenibilità
14.30-17.00 Coltivare Identità: l’Agricoltura Toscana tra Tradizione e Innovazione

Lunedì 28 aprile 2025
Sala Pegaso, Palazzo Sacrati Strozzi, Piazza Duomo 10, Firenze
9:30 Una sanità che fa bene: cure, esiti e tutela del diritto alla salute in Toscana
14.30 La Toscana del Lavoro e della Formazione

Martedì 29 aprile 2025
Sala Pegaso, Palazzo Sacrati Strozzi, Piazza Duomo 10, Firenze
10.30 Le persone al centro

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.