Attualità/

Fiorentina, la nuova maglia con i 13 gigli e la dedica ad Astori

Presentata la divisa per le trasferte della stagione 23-24: rappresentati i fiori simbolo di Firenze nel numero dell’indimenticabile capitano viola scomparso nel 2018

IMG_3382

La nuova maglia da trasferta della Fiorentina rende omaggio al suo ex capitano Davide Astori: sul lato interno sono riportati 13 gigli che rappresentano un tributo al dodicesimo uomo – i tifosi –  e al capitano viola scomparso nel 2018 che indossava il numero 13. Sulla parte anteriore della nuova divisa per la stagione 2023-2024, griffata Robe di Kappa, compare una grafica obliqua che ricrea stilizzati gigli in fiore che si intrecciano sullo sfondo bianco mentre sul lato esterno è stata inserita la scritta “Play to be different”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Sul fondo bianco, una grafica obliqua ricrea l’intrecciarsi di gigli sbocciati che avvolgono anche le maniche. La maglia è in poliestere riciclato ed elastan ed è in vendita sui canali ufficiali della squadra viola, sul sito e nei Fiorentina store.

Maglia Fiorentina 23-24 – © acf

Il colletto, a differenza della maglia usata per le partite in casa, presenta un taglio a V sul quale è presente un doppio layer in viola ed in rosso che viene ripreso anche su fondo corpo, fondo maniche, pantaloncini e sul calzettone. Sul colletto, lato esterno, si trova la scritta “Play to be different”.

Maglia Fiorentina 23-24 – © Acf Fiorentina

Presentate anche le divise dei portieri dai colori particolari: arancione per le partite casalinghe, verde acqua per quelle in trasferta.

I più popolari su intoscana