Attualità/

Firenze, inaugurate le nuove coperture esterne del mercato di Sant’Ambrogio

Terminati i lavori di riqualificazione. La pavimentazione storica è ora valorizzata e i servizi rinnovati per dare un nuovo volto a uno degli spazi simbolo della città

mercato Sant’Ambrogio ph.Profilo Facebook mercato di Sant’Ambrogio

Nuove coperture esterne per il mercato di Sant’Ambrogio di Firenze. Conclusi i lavori di riqualificazione, tornano sotto le strutture tutti i banchi del mercato. All’inaugurazione erano presenti la sindaca Sara Funaro, il presidente del Consorzio Mercato di Sant’Ambrogio Luca Menoni, insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria e a numerosi cittadini.

L’investimento complessivo per il nuovo volto del mercato più antico di Firenze è stato di circa 1,9 milioni di euro.

La cifra comprende le due fasi di intervento per la realizzazione delle coperture esterne e i lavori aggiuntivi di riqualificazione della , rinvenuta durante i lavori e oggi valorizzata nel nuovo accesso al mercato. La pavimentazione è adesso resa visibile anche grazie alla copertura trasparente presente lungo il perimetro di ingresso alla parte storica.

I lavori di riqualificazione hanno riguardato anche la realizzazione di nuove reti di illuminazione e il rinnovamento degli impianti elettrici e idrici a servizio degli operatori del mercato.

Il Charity Corner nel mercato

Il mercato si arricchisce di una nuova realtà: il Charity Corner, realizzato all’interno del mercato dal Consorzio e dalla cooperativa sociale Made in Sipario Onlus.

Lo spazio è dedicato alla vendita di gadget e creazioni artigianali del laboratorio fiorentino dell’associazione, che dal 2011 offre opportunità lavorative e formative a persone con disabilità intellettiva o con particolari bisogni.

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.