Attualità/

Giovanisì, il tour di “Siete Presente” fa tappa a Livorno

Studentesse e studenti si confronteranno su edilizia scolastica e trasporti al Museo di storia naturale di Livorno. Presenti Bernard Dika e Maria Ida Bessi

siete presente giovanisì scuola - © Paolo Lo Debole

Quarto appuntamento del tour di “Siete Presente”, che arriva a Livorno. Venerdì 18 marzo sarà il Museo di storia naturale (via Roma 234) a ospitare il percorso di partecipazione promosso da Regione Toscana e Giovanisì che chiama studentesse e studenti delle superiori a discutere di edilizia scolastica e trasporti.

Il confronto

Come di consueto l’evento si svolgerà dalle 10 alle 12.30. I giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti dialogheranno con i funzionari della Regione e della provincia livornese che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr.

Giovanisì in ascolto

A intervenire, questa volta, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente regionale Eugenio Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, sarà Maria Ida Bessi, presidente della Provincia di Livorno e sindaca di Capraia Isola.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.