Musica/

Gli irlandesi And So I Watch You from Afar apriranno il Lars Rock Festival a Chiusi

Venerdì 7 luglio sul palco anche la band bolognese in ascesa Leatherette e i Wake up in the cosmos, per una serata come sempre a ingresso gratuito

ASIWYFA __ Credit Ciara McMullan

Dopo l’anteprima di sabato 10 giugno con Angel Olsen alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago il Lars Rock Festival di Chiusi ha annunciato che gli irlandesi And So I Watch You from Afar saranno gli headliner della prima serata venerdì 7 luglio.

Sul palco prima di loro ci sarà la band bolognese in ascesa Leatherette e i Wake up in the cosmos, che segnano la collaborazione con il concorso nazionale Rock Contest di Controradio.

Gli And So I Watch You From Afar sono nati nei gelidi inverni nella punta più settentrionale dell’Irlanda. Suonano musica cruda, carica e sperimentale, difficile da definire. A volte spigolosa e rumorosa, a volte pulsante, euforica, travolgente. La gioia, la potenza, l’evasione che si trovano nei loro spettacoli dal vivo sono leggendarie.

Nel 2006 sono saliti sul furgone e non si sono più fermati. Attraverso l’Europa, gli Stati Uniti, la Russia, l’Asia, l’America Centrale e l’Australia, con tournée incessanti, si sono lentamente costruiti un seguito di culto in tutto il mondo, mostrando con concretezza e determinazione il loro spirito di indipendenza e la definizione di DIY.

Il Lars Rock Fest si terrà dal 7 al 9 luglio nei giardini pubblici di Chiusi portando tre giorni di musica indipendente a ingresso gratuito. 

Dalla sua fondazione nel 2012 si è sviluppato grazie all’impegno dell’associazione culturale artistica GEC – Gruppo Effetti Collaterali, per coltivare e diffondere la cultura musicale indipendente, portando sul palco di Chiusi artisti internazionali come Wire, Gang of Four, The Pop Group, Public Service Broadcasting, Japandroids, Unknown Mortal Orchestra, Protomartyr, Cloud Nothings, METZ, Wolfmother, The Tallest Man on Earth, Algiers, Nothing, Porridge Radio e Faust.

I più popolari su intoscana