Musica/

Hugo Race e Gianni Maroccolo per la prima volta in concerto insieme con “The Vigil” a Firenze

Giovedì 9 ottobre al Brillante Nuovo Teatro Lippi all’interno della rassegna “Musica da Abitare” l’incontro tra la Toscana e l’Australia in musica attraverso due cantautori che hanno fatto la storia degli ultimi 50 anni

Hugo Race e Gianni Maroccolo, The Vigil

Prende il via giovedì 9 ottobre al Brillante Nuovo Teatro Lippi la quarta edizione di Musica da Abitare con un concerto d’eccezione: fresco vincitore del Premio Ciampi: The Vigil.

Si tratta di un lavoro a quattro mani che vede all’opera Hugo Race, frontman dei leggendari post-punk australiani The Wreckery, chitarrista dei Bad Seeds, nonché leader di True Spirit e Fatalists, e Gianni ‘Marok’ Maroccolo, produttore di musica alternativa italiana e di colonne sonore per film fin dalla scena darkwave fiorentina degli anni Ottanta, con Litfiba, CSI e CCCP e tanti altri ancora.

The Vigil è un album non banale, che unisce due mondi diversi ma affini nel linguaggio dell’arte e della profondità sonora e che fonde le rispettive esperienze in un viaggio sonoro intenso, introspettivo e ipnotico.

L’album è un viaggio sonoro ipnotico, denso, spirituale, dove il rock d’autore si fonde con ambientazioni elettroniche oscure, sperimentali e dilatate.

“The Vigil”, La Veglia: c’è una strana bellezza nella veglia, tra la sospensione e l’inquietudine, tra l’attesa e il ricordo.

Una zona di confine dove si incontrano blues, psichedelia e stratificazioni sonore; un album che sfugge ad ogni classificazione di genere.

Informazioni sull’evento:

  • Quando09 Ottobre 2025
  • DoveBrillante Nuovo Teatro Lippi, via Pietro Fanfani 16/a, Firenze (Firenze) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.