Viaggi/

I giorni della lavanda, un mese e mezzo di eventi a Santa Luce

La quinta edizione dall’11 giugno al 23 luglio nell’entroterra pisano. L’appuntamento ogni anno richiama circa 20mila visitatori

lavanda

Un angolo di Provenza in Toscana. Da metà giugno a Santa Luce torna il Festival “I Giorni della Lavanda”. Dall’11 giugno al 23 luglio, nell’entroterra pisano va in scena la quinta edizione dell’evento: ogni anno richiama circa 20mila visitatori di tutte le età pronti a emozionarsi allo spettacolo dei campi che si tingono di viola.

Una piccola Provenza che fiorisce nel comune di Santa Luce. Nel corso di un mese e mezzo di eventi musica, cibo locale e street food, seminari, laboratori, trekking e percorsi in e-bike andranno a comporre un programma ricco di iniziative legate alla natura e al benessere.  Il Festival nasce per volontà dell’azienda Flora che da 35 anni si occupa di aromaterapia naturale. In particolare coltiva lavanda e produce oli essenziali biologici e biodinamici.

lavanda

Il calendario del festival è disponibile sul sito e conta decine di appuntamenti. Quindici gli eventi ricorrenti, a partire dalle ormai celebri “camminate zen nei campi di lavanda in fiore”, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. L’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni di Santa Luce, Crespina Lorenzana, Fauglia, Torciano Pisano, Castellina Marittima, Casciana Terme Lari e Chianni e in partnership con Terre di Pisa e la rete d’imprese Colli Pisani.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.