Cultura/

Il Carnevale di Viareggio all’Expo di Osaka, Giani: “Nuovo Rinascimento toscano”

Consegnata una speciale Lapel pin con il Burlamacco, la maschera simbolo del Carnevale, e una targa: “I maestri carristi e la loro arte contribuiscono a rendere la Toscana attrattiva nel mondo”

Giani premiato al Carnevale

I maestri carristi protagonisti di un nuovo Rinascimento toscano, lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in visita alla Cittadella del Carnevale di Viareggio.  Ad accoglierlo, insieme agli operatori e gli artisti, la presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Al presidente della Regione, come segno di riconoscimento per “l’impegno a sostenere il progetto di sviluppo e di valorizzazione del Carnevale di Viareggio”, si legge in una nota, è stata consegnata una speciale Lapel pin con il Burlamacco, la maschera simbolo del Carnevale, e una targa.  “Il Carnevale e l’arte dei suoi artisti –  ha dichiarato – contribuisce a rendere la Toscana attrattiva nel mondo”. E così dal 13 al 19 luglio, il Carnevale sarà protagonista con la Toscana in Giappone, nell’attesissimo Expo di Osaka.

Giani alla Cittadella del Carnevale di Viareggio

Ripercorrendo le tappe principali del percorso di valorizzazione del Carnevale di Viareggio e degli spazi della Cittadella, la presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci, ha sottolineato “il fondamentale supporto della Regione Toscana. Un impegno costante, quello del presidente Giani, che ha sempre dimostrato la sua vicinanza e il suo sostegno con una presenza attenta e partecipe. Questo premio è il nostro ringraziamento”.

I più popolari su intoscana