Cultura/

Il ministro Sangiuliano a Lucca: i fondi del Mic per il Museo del Fumetto

Il ministro a Lucca Comics&Games ha dichiarato il suo appoggio alla creazione di uno spazio espositivo permanente nella ex Manifattura Tabacchi

Lucca Comics & Games – Cosplayer - © Chiara Bianchini

Per realizzare il Museo del Fumetto a Lucca arriveranno anche i fondi del Ministero della Cultura. Lo ha dichiarato oggi il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in visita nella città toscana dove è in corso la fiera Lucca Comics&Games.

Lo spazio espositivo permanente alla ex Manifattura Tabacchi

“Qui c’è un importante investimento, per il momento di 2 milioni di euro, sulla linea dei grandi progetti da parte del ministero della Cultura – ha detto Sangiulianonoi vogliamo dare un aiuto forte, condiviso, al Comune per creare un Museo permanente del Fumetto che possa essere un’attrattiva di questa città che già si sta connotando bene in questo ambito. Laddove occorreranno altre risorse cercheremo di essere vicini all’amministrazione comunale. Mi pare un bel progetto che vuole restituire l’ex Manifattura Tabacchi alla città, farne uno spazio vitale, soprattutto per i giovani, e farne uno spazio di condivisione di cultura per tutti quanti”.

Il progetto di un Museo del Fumetto troverà posto all’ex Manifattura Tabacchi, ampia ex struttura industriale in piazza San Romano.

I più popolari su intoscana