Attualità/

Treni: interruzione linea Empoli-Firenze, arrivano i bus sostitutivi

Niente treni il 4 e 5 gennaio per i lavori di manutenzione al viadotto sul fiume Arno in località San Donnino (FI)

La stazione ferroviaria di Empoli

I lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, non compatibili con la circolazione dei treni,  comporteranno un’interruzione per tre fine settimana della tratta ferroviaria Empoli-Firenze. Dopo le date del 18 e 19 novembre, del 25 e 26 novembre, tocca ora alle giornate del 4 e 5 gennaio. Su questo la Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di RFI e Trenitalia per garantire tutti gli spostamenti.

Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino – Montelupo –Lastra a Signa – Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri) – Firenze SMN e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.

I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa. I sistemi informativi e di vendita di Trenitalia sono aggiornati con gli orari dei bus sostitutivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Muoversi in Toscana (@muoversintoscana)

Treni Alta Velocità

Roma – Firenze – Genova le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grossetoe subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

I treni regionali

Durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee: 

  • Firenze – Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.
  • Firenze – Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.
  • Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.