Attualità/

Lucca Tattoo Expo, spettacoli di Burlesque e 100 artisti tatuatori

Un contest per premiare il miglior tatuatore, Burlesque e musica live. A Lucca presenti anche artisti provenienti da Svizzera, Francia e Spagna. La manifestazione si terrà al Polo Fiere dal 24 al 26 settembre

Presentazione di Lucca Tattoo Expo 2021 - © Comune di Lucca

Cento tatuatori non solo italiani, ma provenienti anche da Svizzera, Francia e Spagna. Saranno inoltre presenti 15 aziende del merchandising legato al tatuaggio. Sono questi i primi numeri di “Lucca Tattoo Expo’, la fiera di settore, ormai giunta all’ottava edizione, che si svolgerà dal 24 al 26 settembre.

Tre giorni di eventi

Sta quindi per aprire i battenti al Polo Fiere di Lucca la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio. L’inaugurazione è in programma domani, venerdì 24 settembre, alle ore 15. Oltre ai cento artisti tatuatori e alle aziende, nel complesso espositivo sarà allestito anche un punto ristoro curato dallo Chef Carlo Banducci del catering Il Cuore.

I dettagli del programma sono stati presentati dall’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, dall’assessore alle attività produttive Chiara Martini, dalla presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi e dagli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma e Davide Carpeggiani di Promolucca Eventi.

Il programma

I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni stile di tatuaggio, potranno anche partecipare a una serie di spettacoli collaterali. Infatti, come da tradizione della convention, sono stati organizzati numerosi eventi ed esibizioni. In prima battuta l’atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di guest star i loro lavori svolti durante la tre giorni. Ai vincitori dei vari stili verranno assegnate targhe. Non mancheranno gli spettacoli di intrattenimento di Burlesque e musica live.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 10 euro (singolo giornaliero) e 20 euro (abbonamento 3 giorni). Per l’ingresso è obbligatorio esibire il green pass, o tampone con esito negativo. I biglietti sono acquistabili alle casse o in prevendita sul sito della manifestazione. “Lucca Tattoo Expo” è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.