Attualità/

Maltempo in Toscana, codice giallo per ghiaccio sulle strade

Mareggiate e forte vento per i tratti di costa tra le foci dell’Arno, dell’Ombrone, del Fiora e dell’Albegna e per l’Arcipelago. Cancellati alcuni traghetti per le isole

Durante la notte e la prima mattinata di mercoledì 29 novembre, temperature in deciso calo su pianure e fondovalle delle zone interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e generalmente meno esposti al sole durante la giornata.

Per questo motivo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte alle 9 di mercoledì 29 novembre, per le aree settentrionali e quelle orientali.

A causa di venti ancora forti da ovest fino a tutta la serata di martedì 28 novembre, è stato emesso un codice giallo per mareggiate e vento per i tratti di costa compresi tra le foci dell’Arno e, a sud, dell’Ombrone, del Fiora e dell’Albegna e per Arcipelago e tratto di costa centro-meridionale valido dalle 18 alla mezzanotte di martedì 28.

Raffiche di vento a 100 km/h all’isola di Capraia e a 75km/h a San Vincenzo e sulla costa toscana confermano l’allerta arancione in corso per ‘vento e mareggiate’ fino alle ore 18 di martedì 28. Inoltre a causa del mare agitato – con onde alte tre metri – sono stati cancellati alcuni traghetti per le isole.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.