Musica/

Massini, Pelù e l’Orchestra Multietnica di Arezzo per i bambini e le bambine di Campi Bisenzio

Domenica 3 dicembre l’Orchestra Multietnica di Arezzo, insieme a Stefano Massini e Piero Pelù, sarà tra i protagonisti dell’evento “Fiabe” presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

Stefano Massini, Piero Pelù e l’Orchestra Multietnica di Arezzo saranno tra i protagonisti di un evento speciale presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio dal titolo “Fiabe” all’interno della giornata “Il pensiero non si ferma. Una giornata a sostegno della biblioteca Terzani e del Teatrodante”.

L’originale formazione si esibirà nel pomeriggio di domenica 3 dicembre in un programma tutto pensato per i bambini e le bambine di Campi al fine di sostenere la riapertura e la rimessa in sicurezza della biblioteca Tiziano Terzani e del Teatrodante Carlo Monni entrambi fortemente colpiti dalla recente alluvione.

L’Orchestra Multietnica di Arezzo ha dichiarato: “Abbiamo accolto subito la chiamata di Stefano e Piero e siamo felici di essere in prima fila per una serata di solidarietà per una zona martoriata dall’acqua e del fango insieme a artisti di questa caratura. Siamo vicini a Campi e ai campigiani, e vogliamo fare il possibile per dare il nostro apporto attraverso ciò che sappiamo fare. Sarà una serata dedicata ai bambini, che vivono questo genere di situazioni estreme con particolare difficoltà e che hanno momentaneamente perso alcuni punti di riferimento culturali fondamentali su territorio – la biblioteca e il teatro appunto. Contorneremo le parole di Stefano e Piero dando vita a canzoni che proveranno a rendere l’atmosfera un po’più serena attraverso le voci e le culture che compongono la nostra orchestra”.

Il pomeriggio si aprirà alle 16:00, ad ingresso gratuito, con la presentazione del libro “Zia Natale” (Il battello a vapore) alla presenza dell’autore Simone Frasca per proseguire alle 17.30 tra parole e musica con “Fiabe”, spettacolo corale che vedrà Massini, Pelù e l’OMA interpretare alcuni dei più amati racconti per l’infanzia.

L’ingresso sarà gratuito per ragazzi e ragazze, mentre per gli adulti l’ingresso sarà soggetto ad una libera donazione.

La prenotazione è consigliata: 055 8940864 – Whatsapp 3463038170 – biglietteria@teatrodante.it.

Fiabe
I più popolari su intoscana