Enogastronomia/

Il Mercato Centrale di Firenze lancia i saldi dell’alimentare

L’obiettivo degli sconti e dei prezzi bloccati è difendere le produzioni a km zero e riportare i fiorentini a fare la spesa in centro

Il piano terra del Mercato Centrale di Firenze

Sconti e prezzi bloccati per spronare i fiorentini a tornare a fare la spesa in uno dei luoghi più belli della città: il Mercato Centrale. È questo l’obiettivo dei saldi dell’alimentare, l’iniziativa lanciata al piano terra del Mercato Centrale, con sconti che possono arrivare fino al 30% sui prodotti più disparati, che vanno dalla carne al pesce fino a pane, pizza, dolci, specialità toscane e piatti della tradizione.

Una spesa conveniente a km zero

L’obiettivo è aiutare i fiorentini a portare a casa una spesa a km zero buona e conveniente. Ogni settimana inoltre saranno scelti cinque prodotti, da vendere in modalità sottocosto. In generale inoltre il Mercato ha deciso di bloccare i prezzi per tutto l’anno.

Il volantino delle offerte sarà pubblicato ogni sabato, dal 30 gennaio, sulla pagina Facebook “Storico Mercato Centrale Firenze” e gli articoli sottocosto saranno identificati tramite il cartellino ‘sconto social’.

Aiutare i produttori in difficoltà

“I produttori sono in difficoltà, i ristoranti hanno chiuso e le nostre botteghe, che si riforniscono da fattorie, campagne e allevamenti del territorio, per via delle limitazioni che riguardano la mobilità, vendono meno – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello storico Mercato Centrale – ci auguriamo, con questo mese di sconti, di sensibilizzare i fiorentini e di riportarli a fare la spesa in centro, a vivere i piccoli negozi e le botteghe”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.