A Pitti Uomo tributo a Karl Lagerfeld: una capsule e una performance

Il grande stilista è scomparso il 19 febbraio 2019 dopo aver realizzato un'ultima straordinaria collezione di haute couture per Chanel presentata il 22 gennaio al Grand Palais

Si chiama 'Karl Legend' ed è una speciale capsule collection ideata dal brand Karl Lagerfeld Denim per rendere omaggio allo stilista recentemente scomparso. Il lancio ufficiale sarà durante Pitti Uomo quando sarà mostrata a stampa e buyer la capsule per la primavera/estate 2020.

Dopo la scomparsa di Lagerfeld avvenuta lo scorso febbraio, spiega una nota, è nata l'idea della capsule da parte della maison: cinque pezzi unici con stampe, quasi fotografiche, che lo ritraggono. Durante i quattro giorni della fiera ci sarà anche una performance live dell'artista londinese Endless che dipingerà un ritratto di Karl Lagerfeld realizzando un'installazione di 5x9 metri.

Il brand Karl Lagerfeld condivide l'iconica visione e l'estetica di design del suo fondatore, unita a uno spirito contemporaneo e avanguardista. Combina i classici parigini a un'attitude rock-chic e silhouette sartoriali, nelle linee pret-a-porter per donna, uomo e bambino, oltre a borse e piccola pelletteria. Altre collezioni includono orologi, occhiali, calzature, profumi, candele e fashion jewels.

La griffe conta oltre 100 negozi monomarca in tutto il mondo, con sedi chiave a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, New York, Dubai e Shanghai. L'azienda italiana Giada Spa, fondata nel 1987 e basata a Rovigo, è licenziataria del marchio Karl Lagerfeld Denim, insieme a Jacob Cohen, Vilebrequin Denim.

10/06/2019