Made in Toscana/

Moda, lo stilista Dolcini firma la collezione per i 40 anni di Cuoio di Toscana

Debutta Gait-tech, il brevetto che aumenta il comfort sui tacchi alti in occasione della Milano Fashion Week

Il progetto di Diego Dolcini per Cuoio di Toscana

Prosegue la celebrazione dei 40 anni del consorzio Cuoio di Toscana che lancia una capsule collection di calzature disegnata dallo stilista Diego Dolcini. Sarà presentata in anteprima a Milano. La particolarità è che ogni scarpa è realizzata con la tradizionale tecnica Opanka, che fonde suola e tomaia in un unico elemento.

La collezione, che è proposta in otto varianti cromatiche, tra nappa e laminato, introduce anche un’altra novità: la tecnologia Gait-Tech, ovvero un dispositivo biomeccanico brevettato che aumenta comfort e stabilità nelle calzature con tacco, senza comprometterne l’estetica.

“Con questo progetto – dichiara Antonio Quirici, presidente di Cuoio di Toscana – ribadiamo che la vera eccellenza nasce dall’incontro tra storia, innovazione e visione, restituendo al mercato un prodotto che è allo stesso tempo autentico e proiettato al futuro”.

Sempre in occasione della Fashion Week, Cuoio di Toscana premierà lo stilista Daniele Calcaterra con il Cdt Prize, un riconoscimento che valorizza creatività e sostenibilità per sostenere i talenti della moda. Le scarpe della sua sfilata saranno realizzate con l’iconica suola verde del consorzio.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.