Dieci anni di Emma: la rete, stavolta, risponde con il cuore

di Salvatore Bruno

Per l'artista nata a Firenze 10 anni di canzoni e di emozioni ma anche di critiche sui social, che spesso sono andate oltre i gusti musicali

Oggi sono 10 anni che Emma Marrone è sulla scena musicale italiana. La cantante nata a Firenze 35 anni fa e affermata grazie al programma “Amici” di Maria De Filippi è protagonista della scorsa notte di un’onda di affetto da parte di fan ed amici che hanno lanciato su Twitter l'hashtag #10annidiEmma

Era il 26 settembre 2009, appunto dieci anni fa e Emma partecipò e vinse “Amici” uno dei talent più longevi della tv italiana, dando il via a una carriera di successo e popolarità, culminata con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2012. 

I social stanno festeggiato il decimo anniversario con migliaia di tweet in poche ore. E questo anniversario capita in un momento difficile per la cantante costretta al momentaneo stop per motivi di salute. Ma Emma si è fermata con la sua solita grinta e sorriso. Senza retorica e mettendoci come sempre la faccia. E i suoi fan lo sanno.

emma marrone foto massimo todaro

Scrive Vincenzo @Crispino_V su Twitter “Dieci anni fa inizió tutto così. Un banco vuoto con il tuo nome. Un po’ come adesso. Un’assenza in un momento che aspettavamo da tanto, troppo. Ma arriverá il giorno in cui ci siederemo tutti a quel tavolo. E sará bello come mai prima @MarroneEmma metticela tutta! #10annidiEmma”

E ancora @sprockbrowncrewCi hai sempre dato insegnamenti positivi, come una sorella maggiore. I nostri genitori sono Fieri di te perché ci hai "educati" come lo hanno fatto loro. Forse è questo il segreto del nostro legame..che va oltre il talento, oltre le canzoni, è un legame di sangue #10annidiEmma”

E infine Martina @Martina9255522610 ANNI DI EMMA! Ma ci rendiamo conto come vola il tempo? Ho davanti agli occhi i momenti di Amici e sono già 10 anni?! 10 anni che le mie giornate sono illuminate da una luce, lei. La amo con tutta me stessa! #10annidiEmma #EmmaMarrone”

emma marrone foto di fabio diana

La rete toglie la rete dà potremmo dire. I social a volte sono il crogiolo del peggio degli istinti umani ma a volte possono essere anche un vulcano di positività. E per questo è importante dirlo e raccontarlo. Emma oggi può essere felice di essere stata la scintilla di tanto calore. In bocca al lupo! 

26/09/2019