Attualità/

Neve in Toscana, aprono gli impianti per sci e outdoor

All’Abetone aperti 13 impianti su 17. Nel fine settimana strutture aperte anche in Val di Luce, Doganaccia e al Casone di Profecchia

Neve sull’Abetone

Sulla montagna Toscana, negli ultimi giorni, alcune perturbazioni hanno portato quella neve tanto attesa. E anche per il fine settimana è prevista ancora un po’ di neve, quindi cime innevate per lo sci e l’outdoor. È quanto annuncia Toscananeve in una nota.

All’Abetone sono aperti 13 impianti su 17. Sono aperte alcune strutture negli snowpark allestiti al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce. Da oggi sono in funzione il tapis roulant a servizio del campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta.

In fase di valutazione l’apertura della sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Alla Doganaccia, invece, sono aperti tre impianti su quattro con le le piste 1, 2 e 3.

In Garfagnana si scia al campo scuola del Casone di Profecchia mentre a Zeri è aperto il tappeto baby ed è probabile l’apertura dello skilift a servizio dei campi scuola. Inoltre, precisa Toscananeve, sono programmate ciaspolate, escursioni in ebike su neve, iniziative di sci alpinismo.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.