Made in Toscana/

OroArezzo: 40ma edizione con 450 buyers 80% internazionali

Dal 6 al 9 aprile torna la kermesse che mette in mostra il meglio della produzione orafa made in Italy

Anticipa e cambia data, dal 6 al 9 aprile, OroArezzo la manifestazione che punta a valorizzare a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy, che quest’anno raggiunge il traguardo del 40 anniversario. Un’idea condivisa da Arezzo Fiere e Congressi, per meglio armonizzare il calendario delle fiere del settore orafo e per evitare la sovrapposizione con le festività religiose (la Pasqua, le festività ebraiche e il Ramadan), in modo da agevolare la presenza di espositori e buyer provenienti da mercati target per il distretto orafo italiano.

Con espositori che rappresentano alcune tra le eccellenze produttive dei principali poli orafi italiani, OroArezzo offrirà ai propri clienti know-how ed esperienza dei mercati e della distribuzione, nonché la conoscenza diretta di tutti i principali operatori mondiali del settore con oltre 450 buyers ospitati, di cui l’80% internazionali, operatori di mercati emergenti e tradizionali, provenienti da 60 paesi grazie al supporto di Mise e Ice.

La manifestazione prevede anche aree dedicate quali Cash & Carry, uno spazio dinamico e innovativo che offre opportunità alle aziende di vendere sul pronto o l’area Tech, che occuperà un intero padiglione, dedicata ai sistemi di lavorazione più tecnologici.

Quest’anno inoltre Italian Exhibition Group (Ieg) per la prima volta organizzerà, assieme a Ice Meccanica e Afemo (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria) un incoming dedicato dai Paesi che stanno maggiormente richiedendo tecnologie, quali ad esempio Indonesia, Algeria, Marocco e Malesia con il coinvolgimento di 30 aziende. In programma anche la premiazione del Concorso Premiere, giunto alla sua 29ma edizione: il contest, per celebrare la meta del 40 anniversario, sceglie quest’anno come tema portante l’anello.

Per informazioni:
www.oroarezzo.it

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.