© Acqua Village Cecina

Viaggi /Idee per l'estate

Parchi acquatici in Toscana: un’estate di divertimento per tutta la famiglia

Dall’Acqua Village di Cecina al parco Piccolo Mondo a San Giuliano Terme ecco dove trascorrere una giornata tra piscine, scivoli e animazione

I parchi acquatici in Toscana sono l’idea perfetta per chi vuole passare una giornata all’insegna del divertimento e sfuggire alla calura estiva. I bambini ameranno le attrazioni acquatiche e gli adulti potranno rilassarsi a bordo vasca, una variazione piacevole per tutta la famiglia rispetto alla solita domenica in spiaggia o in montagna.

Acqua Village a Cecina e Follonica

Centinaia di metri di scivoli e tremila metri quadrati di piscine attendono gli appassionati all’Acqua Village di Cecina, il villaggio acquatico che vuole ricreare un angolo di Hawaii in Toscana. Lua Pele, l’isola dei vulcani, è un’area dove si trovano una laguna con cascate a sfioro e due grandi scivoli: Loko è il più originale, uno scivolo che grazie al 3D dà l’illusione di scivolare all’interno di un vulcano infuocato.
Qui si può fare anche rafting con i gommoni su Intrigo, l’attrazione che prevede due scivoli con un tunnel largo oltre tre metri e uno più stretto e in pendenza per i più avventurosi. In tutto ci si può rilassare in ben sette piscine, con giochi d’acqua e idromassaggi, compreso lo spazio Moku, pensato per i bambini più piccoli.

Un altro Acqua Village si trova invece a Follonica, sempre a tema hawaiano: qui si può provare Ukulele, uno scivolo musicale, e Naheka, che propone una discesa completamente al buio con improvvisi e colorati giochi di luce. Anche qui ci si può immergere in tremila metri quadrati di piscine, con cascate, idromassaggi e docce sensoriali.

I parchi acquatici da Pisa ad Arezzo

Si trova vicino al mare anche il Sunlight Park di Marina di Pisa, un parco pensato per adulti e bambini, con scivoli e piscine ma anche un’area solarium, giochi gonfiabili e tappeti elastici.

Acquapark Crocodile
Acquapark Crocodile

La provincia di Arezzo ospita ben due parchi acquatici, per trascorrere una giornata rinfrescante anche molto lontani dalla spiaggia.
Il più grande è l’Acquapark Pincardini a Sansepolcro, con i suoi 3500 metri quadrati e una pineta di oltre 2mila metri quadrati dove riposarsi all’ombra. Un grande parco con tante attrazioni, acquatiche e non: dalla piscina olimpionica allo scivolo lungo 70 metri, fino alle piattaforme per i tuffi, ai campi da calcetto e beach volley fino alla sala giochi e al parco giochi per i più piccoli.

A Marciano troviamo invece Acquapark Crocodile, che propone una piscina con le onde che simula l’effetto del mare, scivoli anaconda e multipista e un mini acquapark, una piscina a misura dei bambini più piccoli con giochi, castelli e micro-scivoli.
Infine a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, c’è il Parco Divertimenti Piccolo Mondo, un acquapark pensato per i bambini e le famiglie, con piscine, gonfiabili e anche spettacoli dal vivo.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.