Attualità/

Pasqua: in 7 mila sulle mura di Pisa, i vip scelgono Cortona

Il bassista degli U2 Adam Clayton, Alessandro Costacurta e Martina Colombari e Francesca Ferragni sorella della più nota Chiara hanno scelto la Toscana come meta delle vacanze pasquali

Francesca Ferragni a Cortona - © https://www.instagram.com/fraferragni/

Nel fine settimana di Pasqua oltre 7mila persone sono salite sulle Mura di Pisa, il camminamento in quota che porta da piazza Miracoli ai lungarni con affacci su monumenti e verde cittadino.

Sono stati 5834 gli ingressi da venerdì a domenica, ai quali aggiungere gli accessi di Pasquetta e le iniziative ‘Mura di Pisa night experience’ e ‘Risveglio Yoga sulle Mura’.

La settimana prossima oltre al tradizionale orario da venerdì a domenica si aggiungerà l’apertura straordinaria per il 25 aprile, mentre a maggio il camminamento rimarrà aperto fino alle 20 (ultimo ingresso 19.30).

Inoltre il 22 aprile appuntamento speciale con ‘Mura di Pisa night experience speciale Liberazione’: un tour notturno di walking cinema per raccontare per suoni ed immagini il passaggio della Seconda Guerra Mondiale in città con partenza alle 21 da Torre Piezometrica e arrivo alle 22.30 in piazza dei Miracoli.

Grazie all’associazione Acquario della Memoria il 50% degli incassi dell’evento sarà devoluto alla Misericordia di Pisa per le missioni di viaggio che portano viveri e beni di prima necessità a sostegno della popolazione ucraina.

Francesca Ferragni a Cortona – © https://www.instagram.com/fraferragni/

Il bassista degli U2 Adam Clayton, la coppia formata dall’ex calciatore dei Milan e oggi dirigente sportivo Alessandro Costacurta e dalla attrice Martina Colombari, e l’influncer Francesca Ferragni, sorella di Chiara: sono i vip che hanno scelto Cortona in provincia di Arezzo per trascorrere il giorno di Pasqua.

Il filo che li unisce tutti è la degustazione di olio, vino, carne chianina e altri prodotti tipici locali. In particolare Francesca Ferragni, nel postare una foto nella piazza principale di Cortona, ha sottolineato di essere venuta proprio per la degustazione dell’olio locale.

Tutti i volti noti presenti a Pasqua sono stati ben lieti di farsi fotografare con i residenti che li hanno riconosciuti, o con i ristoratori locali. Cortona, cosi come tutto il territorio aretino, compreso il capoluogo, hanno registrato un forte incremento turistico con presenze da tutto esaurito.

Per l’estate a Cortona è atteso il ritorno di Robert Downey Junior e Anthony Hopkins, frequentatori della zona.

Francesca Ferragni a Cortona – © https://www.instagram.com/fraferragni/
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.