Ambiente/

Passeggiate guidate a Villa Bardini per ammirare il glicine in fiore

Dal 13 al 25 aprile a Firenze un percorso speciale per scoprire le bellezze del giardino e della pergola di glicine più famosa della città

Come ogni primavera torna a fiorire la pergola di glicine più famosa di Firenze, quella di Villa Bardini, e arrivano delle passeggiate guidate per ammirare lo spettacolo.
Da sabato 13 a giovedì 25 aprile su prenotazione i visitatori della villa e del giardino potranno andare alla scoperta delle curiosità del giardino e della sua fioritura più spettacolare, insieme alle architette paesaggiste Claudia Mezzapesa ed Elena Moretti.

sfoglia la gallery

Due guide molto speciali che spiegheranno come riconoscere le varietà di glicini giapponesi e cinesi che colorano di più sfumature di lilla la pergola, raccontando anche le leggende legate a questa antica pianta originaria dell’Estremo Oriente.
Il percorso parte dall’ingresso al giardino di via dei Bardi per poi risalire lungo il frutteto e attraversare la pergola dei glicini, con la vista sulla città. La visita proseguirà poi nelal villa dove è allestita la mostra temporanea dedicata alla danzatrice californiana Isadora Duncan.

Per informazioni: www.villabardini.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.