Attualità/

Pioggia e temporali in Toscana: allerta meteo fino a sabato 1 febbraio

Il codice giallo è stato esteso per la giornata di sabato sulele aree costiere centro-meridionali e sule aree interne del centro-sud

Temporale

Allerta meteo prolungata anche per domani, sabato 1 febbraio, per la perturbazione che sta interessando la Toscana insieme alle altre regioni del centro Italia e alla Sardegna.

Nella giornata di oggi, venerdì 31 gennaio, ancora piogge e temporali, in estensione dalle aree costiere verso le zone interne, in particolare i bacini di Serchio, Reno e Bisenzio e Ombrone pistoiese, dove si estende, sempre fino alla mezzanotte, il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Codice giallo dal Valdarno alla Val di Chiana

Sabato 1 febbraio ancora rovesci o locali temporali, soprattutto nella prima parte della giornata, con interessamento delle aree centro-meridionale. Per la giornata di sabato, dunque, il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti coinvolgerà, per tutte le 24 ore, le aree costiere centro-meridionali e le aree interne del centro-sud, dal Valdarno inferiore fino alla Val di Chiana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.