Storie/

Pisa, Babbo Natale arriva in aereo e regala doni ai bambini

Oltre duemila i giochi e i libri consegnati ai bambini per l’iniziativa solidale promossa dalla Confcommercio della Provincia di Pisa e il quotidiano Il Tirreno, con la collaborazione della 46° Brigata Aerea e del Banco Alimentare

© Confcommercio Pisa

Quest’anno Babbo Natale ha scelto un mezzo alternativo al posto della tradizionale slitta. Per portare i regali ai bambini di Pisa ha, infatti, preso prima l’aereo C-27J, poi una Fiat 500 rossa. Si tratta della terza edizione dell’iniziativa di solidarietà “A Natale dona un giocattolo e un libro” promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e il quotidiano Il Tirreno, con la collaborazione della 6° Brigata Aerea e delBanco Alimentare.

“Questo è un giorno speciale che sta diventando una bellissima tradizione” le parole del presidente di Confcommercio Pisa, Stefano Maestri Accesi. “Le occasioni di solidarietà sono molto importanti per la nostra associazione e ogni anno vedere i bambini che ricevono regali di Natale scalda veramente il cuore.

Tantissimi i doni tra giocattoli e libri raccolti in favore dei bambini delle famiglie in difficoltà economica che per Natale avranno la possibilità di scartare un regalo sotto l’albero. In pochi giorni da Pisa a San Miniato, da Pontedera al Litorale si è attivata una straordinaria catena di solidarietà che ha visto come protagonisti imprenditori, istituzioni, commercianti, professionisti, semplici cittadini impegnati in prima persona a regalare un sorriso ai bambini. Un’iniziativa celebrata con la festa finale presso l’Atoc Air Terminal Center della 46° Brigata Aerea e la consegna dei doni ai bambini direttamente da Babbo Natale.

© Confcommercio Pisa

“A causa delle difficoltà economiche sono purtroppo sempre di più le persone e le famiglie che non possono scartare un regalo per Natale e nel nostro piccolo attraverso questa iniziativa vogliamo cercare di dare questa gioia a più bambini possibile” ha commentato il direttore del Tirreno, Luciano Tancredi.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.