Enogastronomia/

Pitti Pizza&Friends, un gemellaggio tra Firenze e Salerno

Quattro giorni tra gusto e cultura, undici forni e 20 stand per conoscere uno dei simboli della dieta mediterranea. Musica sul palco da Gabbani a Malika Ayane

Pitti Pizza & Friends

Si rinnova per il secondo anno consecutivo il gemellaggio tra Firenze e Salerno nel nome della pizza. A mettere tutti assieme la Festa della Pizza di Salerno, riconosciuta nel 2011 dal Ministero del Turismo Patrimonio d’Italia. Pitti Pizza & Friends si tiene dal 23 al 26 maggio al Piazzale Michelangelo.

L’happening enogastronomico e culturale realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze, Regione Toscana, Regione Campania, la Camera di Commercio di Salerno e organizzato dall’Associazione Alimenta, torna a Firenze dopo le tappe a Strasburgo, Sanremo, Rimini, Musei Vaticani, Castel Gandolfo, Nizza, Salonicco.

Pitti Pizza & Friends

Quattro giorni, undici forni e 20 stand di cui uno per celiaci sono i numeri di una manifestazione che pone l’accento sull’importanza di una pizza sana e in linea con i principi della dieta mediterranea. Il programma mira a coinvolgere pizzerie fiorentine e scuole. Previsti laboratori interattivi per gli istituti alberghieri e un’iniziativa educativa per gli studenti delle elementari, denominata “A scuola di pizza“.

Ogni sera si terrà il Florence Academy Factory, durante il quale gli artisti della Florence Academy presenteranno i loro brani inediti. La seconda parte sarà a cura di Radio Kiss Kiss, media partner dell’evento: alla conduzione Pippo Pelo e Adriana Petro, volti e voci della radio nazionale.

Grande musica: da Gabbani a Malika Ayane

Grande musica sul palco del Pitti Pizza & Friends grazie a Radio Kiss Kiss. Si alternerà un cast eccezionale di artisti: giovedì 23 Legno, Maninni e BNKR 44, venerdì 24 Isotta, Aiello, Aka 7Even; sabato 25 Alfa e Francesco Gabbani; domenica 26 Leo Gassmann, Lda, Malika Ayane e i Ricchi e Poveri. I presentatori dell’evento saranno Pippo Pelo, Adriana Petro e Stefano Piccirillo di Radio Kiss Kiss.

Le pizzerie al piazzale Michelangelo

Per Firenze saranno presenti le pizzerie: Sofia Loren, Antica Pizzeria Reginé Firenze, Cafè Bellini. Per la Campania: Brandi Napoli, I Due Fratelli, Angelo e Diavolo, Antica Pizzeria Reginè Salerno, I Tre Monelli, O’ Primmammore (pizza per celiaci). Ai forni si aggiunge la pizzeria U’ Cilientù, in rappresentanza di Salerno e provincia, che dedica particolare attenzione alla terra del mito.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.