Attualità/

Riapre Villa Bardini e sarà possibile ammirare la fioritura del glicine

Il pergolato su cui si propaga il glicine è lungo 70 metri e largo 4,5, un vero e proprio tunnel colorato, sarà visibile solo su prenotazione

Giardino di Villa bardini - © Stefano Casati

Riapre ai visitatori a partire da martedì 27 aprile il giardino di Villa Bardini a Firenze, dopo due mesi e mezzo di chiusura dovuta alle restrizioni della pandemia.

È ancora possibile visitare la celebre pergola del glicine che ha raggiunto la massima fioritura la scorsa settimana. Il pergolato su cui si propaga il glicine è lungo 70 metri e largo 4,5, un vero e proprio tunnel colorato che rappresenta una rivisitazione moderna delle antiche cerchiate del Giardino di Boboli realizzate con i lecci.

Fino alla fine di maggio l’orario di ingresso è dalle 10 alle 18. Nei giorni di sabato, domenica e festivi è richiesta la prenotazione online su www.firenzemusei.it o telefonicamente 055/294883 al call center di Firenze Musei con almeno un giorno di anticipo. Sospeso l’ingresso gratuito nella prima domenica del mese.

Villa Bardini

“Il complesso di Villa Bardini è un luogo di magica bellezzaaffermano Luigi Salvadori, presidente di Fondazione Cr Firenze, e Jacopo Speranza, presidente della Fondazione Parchi monumentali Bardini e Peyron e vicepresidente della Fondazione Cr Firenzeche, per sua vocazione, è oggi una sede preziosa di incontro e di cultura. La primavera è una delle stagioni più spettacolari poiché è possibile ammirare l’enorme varietà di fioriture presenti nel giardino. Per questo siamo lieti di poter annunciare la riapertura al pubblico, e ci auguriamo che oltre ai turisti possano ammirare questo straordinario gioiello anche i fiorentini”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.