Salute/

Run for Meyer, San Valentino solidale con la corsa virtuale a coppie

L’evento benefico-sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati: basta correre 9 chilometri in due

Torna Run for Meyer a San Valentino

Torna #RunforMeyer #RunforLove, la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. L’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati l’anno scorso ottenne un grande successo: parteciparono alla gara virtuale oltre 1300 persone. Da qui la decisione di bissare per una giusta causa: le donazioni raccolte con le iscrizioni sostengono il progetto Play Theraphy.

Si tratta di una cura speciale a base di gioco, lettura, musica e allegria grazie alla presenza di clown e amici a quattro zampe in corsia. Molte delle attività si svolgono nella Ludobiblio, dove giocare, ricevere visite, assistere a spettacoli, partecipare a feste e a laboratori creativi. Play Theraphy è nata per sostenere bambini e familiari durante i giorni del ricovero ospedaliero e per aiutarli a tornare lentamente alla normalità.

Le donazioni di #RunforMeyer sostengono il progetto e fanno bene alla salute. Per partecipare alla gara virtuale basta correre 9 chilometri in due senza limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner percorrano con il partner 4,5 chilometri a testa sia insieme che separati, in una delle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio. L’iniziativa è aperta  a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di lunedì 14 febbraio: al momento della sottoscrizione viene chiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa – tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2022 grazie a Guess Foundation.

Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it.

Come in ogni corsa, è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 4,5 chilometri a testa. Martedì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sulla pagina Facebook #runformeyer e su www.runformeyer.it.

La gara non è competitiva e quindi non saranno premiati solo i più veloci ma anche i più simpatici. Basterà inviare una foto (meglio un video) della entusiasmante impresa. Si può correre anche in maschera visto che siamo a Carnevale. Tra le novità di questa edizione, il premio per le aziende, le società sportive o i gruppi di amici che parteciperanno alla competizione con il numero maggiore di squadre.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.