Attualità/

Sabato 5 dicembre a Firenze imprenditori e artisti si incontrano al “TEDx”

In diretta streaming dall’Auditorium al Duomo dalle 18 interverranno: Giuseppe Ragazzini, Niccolò Cipriani, Laura Venturini, Fabio Ciaravella, Pietro Resta (Wikipedro) e Gioia di Biagio

TEDx a Firenze

Arriva sabato 5 dicembre a Firenze il “TEDx” la conferenza nata nel 1984 per volere di Richard Saul Wurman e Harry Marks come evento singolo e dal 1990 trasformata in una serie di eventi che si tengono in vari luoghi nel mondo.

Lo scopo del progetto

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere idee attraverso la voce di menti brillanti della società contemporanea che presentino dei talks. Il focus del 5 dicembre è il tema “R-Assicurare”, allo scopo di stimolare l’apprendimento, la meraviglia e l’ispirazione, provocando conversazioni importanti e di spessore in grado di restituire speranza e positività alla nostra società sempre più divisa e impaurita.

Molti dei talk sono disponibili gratuitamente sul sito www.ted.com. Tra gli speaker TED ci sono stati: Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

Gli ospiti di sabato 5 dicembre

Il TEDxFirenze si svolgerà nella giornata di sabato 5 dicembre 2020, dalle ore 18:00 alle ore 20:30 alternando incontri a talk in diretta streaming sul sito https://tedxfirenze.com dall’Auditorium al Duomo di Firenze. Ospiti di questa edizione fiorentina: il pittore illustratore e Visual Artist Giuseppe Ragazzini, gli imprenditori Niccolò Cipriani e Laura Venturini, l’artista e architetto Fabio Ciaravella, Pietro Resta in arte Wikipedro e l’artista Gioia di Biagio.

Hanno scritto gli organizzatori: Abbiamo bisogno di speranza. Le notizie che arrivano dal mondo non sono delle migliori. Ogni giorno le nostre più belle intenzioni e i nostri pensieri felici vengono sovrastati da parole d’odio, paure, tensioni, asimmetrie. È sempre più difficile riconoscere l’umanità, sempre più facile vedere solo ostacoli, colori spenti, annebbiamenti. Abbiamo bisogno di essere rassicurati. Ci meritiamo storie a lieto fine, sentirci dire che arriveranno i giusti colori, le musiche avvincenti, le anime sincere. Sarebbe un errore gettare la spugna proprio adesso, ora che crediamo l’uno nell’altro e abbiamo capito di non essere i soli a credere al futuro. Abbiamo bisogno di assicurare il cambiamento. Abbiamo creduto nell’idea di un posto migliore, e nell’idea di poterlo davvero creare. Vogliamo assicurare che le speranze siano ben riposte, che le intenzioni possono essere assecondate, e che c’è ancora qualcuno da cui trarre ispirazione.”

Biglietti

Conferenza + TEDxFirenze Card con sconti e partnership esclusive – 5,00 Euro + spese. Il biglietto dà diritto alla conferenza, ai suoi due esclusivi momenti di break e possibilità di interazione e partecipazione attiva, e alla “TEDxFirenze Card”, una card virtuale carica di sorprese. Biglietti acquistabili su Eventbrite, a questo link: https://bit.ly/3pI8w7M

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.