Musica /

Sergio Staino e un’orchestra swing di nove elementi in “Concerto per Matita e Orchestra”

Sabato 26 febbraio al Teatro dell’Antella uno spettacolo inedito su musiche originali che si ispira alle migliori strisce del vignettista

Sabato 26 febbraio 2022 per la prima volta due arti diverse si fonderanno in un unico spettacolo quando il fumettista Sergio Staino e una orchestra swing di nove elementi saliranno sul palco del Teatro Comunale di Antella per il “Concerto per Matita e Orchestra”.

Staino, da sempre promotore della contaminazione tra generi e linguaggi diversi, ha accettato con entusiasmo la proposta di vedere musicate alcune sue storie.

Sarà uno spettacolo inedito su musiche originali composte dal maestro Andrea Rinaldi che si ispira alle migliori strisce del vignettista creatore di Bobo, uno dei personaggi più noti della satira e del fumetto italiano.

Non volendosi limitare ad abbinare il classico repertorio swing alle storie a fumetti, il maestro Andrea Rinaldi, autore e arrangiatore, ha composto musiche originali ispirate alle storie stesse come forma di omaggio, a queste e al loro autore.

Lo spettacolo vedrà l’orchestra – composta dai musicisti Michele Staino, Giacomo Baroni, Claudio Ingletti, Alessandro Fabbri, Alberto Sanna, David Micheloni, Francesco Cecchetti, Vittorio Conti, Jacopo Fagioli – eseguire dal vivo queste musiche insieme alla proiezione delle strisce che le hanno ispirate.

Sarà un evento unico sia per chi non conosce le storie in questione sia per chi le conosce bene e le potrà gustare in una versione inedita, in un vero e proprio Concerto per Matita e Orchestra.

Prenotazioni
Tel. 055621894 (da lunedì al venerdì ore 9 – 13) e-mail prenotazioni@archetipoac.it
Per le prenotazioni è indispensabile ritirare il biglietto 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria del teatro è aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

 E’ obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi e la presentazione all’ingresso dei documenti secondo la normativa di legge.

Biglietti
I biglietti della stagione sono in prevendita in tutti i Punti TicketOne e online su www.ticketone.it
Intero 14 euro
 Ridotto 12 euro
 (Sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo) Gratis under 5 anni

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana