Attualità/

Solidarietà, le Olimpiadi del cuore in aiuto degli alluvionati

L’evento organizzato dalla onlus fondata da Paolo Brosio si tiene dal 28 al 30 giugno a Forte dei Marmi, renderà quest’anno omaggio al centenario pucciniano

Paolo Brosio a Campi per aiutare gli alluvionati

Torna dal 28 al 30 giugno a Forte dei Marmi l’appuntamento con le Olimpiadi del Cuore, evento benefico che unisce sport e spettacolo organizzato dalla onlus fondata da Paolo Brosio. La manifestazione si propone di realizzare progetti umanitari e di solidarietà.

La rassegna, all’ottava edizione, quest’anno viene anticipata all’inizio dell’estate, in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini. L’incasso di questa edizione verrà devoluto alle famiglie alluvionate di Campi Bisenzio, Montemurlo e Quarrata. Molti ricorderanno l’impegno, anche a livello personale, di Paolo Brosio nei giorni dell’alluvione.

Parte dell’incasso sarà inoltre destinato alla realizzazione del primo pronto soccorso “Peace Hospital” a Medjugorje.

Il match del cuore con cantanti e all stars

La manifestazione si aprirà con il Match del cuore, il 28 giugno alle 19:45 allo stadio comunale di Forte dei Marmi. Di fronte la Nazionale italiana cantanti (con la presenza anche di cantanti lirici in onore di Puccini) e la selezione all stars delle Olimpiadi del cuore composta da personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport.

Dopo la gara una serata in uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi con ospiti musicali la cantautrice Bianca Atzei con la sua band e la vocalist del tour internazionale di Zucchero, Sara Grimaldi, accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Dalla Bona in arte Jericko.

La racchetta del cuore con le finali di tennis e padel

La seconda giornata si aprirà con la Racchetta del cuore incentrata sui tornei di tennis e padel previsti al Tennis club Italia di Forte dei Marmi. A seguire la Cena del cuore, nel nuovo stabilimento balneare Assunta di Forte dei Marmi.

La chiusura il 30 giugno con al mattino le finali dei tornei di tennis e di padel e la sera il grande Galà al Twiga a Marina di Pietrasanta. La colonna sonora e l’intrattenimento vedrà protagonisti Pago e la sua band, ancora Bianca Atzei e Jessica Morlacchi.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.