Attualità/

Sostenibilità: il Premio Eco-Innovazione 2025 va alle aziende IVtech Srl e Zerynth Spa

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta nel corso dell’evento “L’innovazione che vince” organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest nella sede di Fondazione Isi

Zerynth Spa

IVtech Srl e Zerynth Spa si sono aggiudicate il Premio Eco-Innovazione 2025 del valore di diecimila euro.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta lunedì 15 dicembre nel corso dell’evento ‘L’innovazione che vince’, organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest nella sede di Fondazione Isi.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di rappresentanti del mondo universitario e della ricerca, che hanno approfondito il ruolo strategico del trasferimento tecnologico e illustrato progetti innovativi capaci di generare nuove opportunità di crescita per le imprese del territorio.

Un confronto che ha ribadito come il Premio Eco-Innovazione rappresenti non un punto di arrivo, ma un trampolino di lancio per percorsi di sviluppo duraturi e competitivi.

Al centro del dibattito anche gli strumenti regionali a supporto dell’innovazione, con anticipazioni sulle opportunità attese per le Pmi nei prossimi mesi.

In particolare, sono stati illustrati i bandi per l’innovazione emanati dalla Regione Toscana, finalizzati a rafforzare le capacità di ricerca e innovazione del sistema produttivo toscano e a favorire l’introduzione di tecnologie avanzate, sostenendo gli investimenti in ricerca e sviluppo delle imprese.

“Siamo particolarmente lieti di celebrare questa edizione del Premio Eco-Innovazione nella nuova sede di Fondazione Isi. È la prima volta che la cerimonia si tiene qui e, considerando i percorsi di successo intrapresi dai vincitori delle passate edizioni, siamo convinti che sia un ottimo viatico per le imprese premiate oggi, IVtech Srl e Zerynth Spa. Premiare l’innovazione e stimolare processi emulativi è fondamentale per rafforzare la competitività delle nostre impreseafferma Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest -. La transizione digitale ed ecologica rappresenta una sfida ma anche una straordinaria occasione di crescita. Le imprese del nostro territorio dimostrano ogni giorno creatività, visione e capacità di adattamento: qualità che, grazie al sostegno di percorsi formativi, bandi e incentivi, possono tradursi in valore per l’intero sistema economico-sociale”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.